Situata sulle rive del Po in sponda piacentina, nei pressi del bacino idroelettrico di Isola Serafini, tra Emilia e Lombardia e gestita da più di mezzo secolo dalla famiglia Cattivelli, questa trattoria di campagna mantiene lo spirito semplice dell’accoglienza familiare e la sostanza della cucina casalinga, che potrete apprezzare in due ampie sale, due intime salette e un giardino che diventa, nella stagione favorevole, la zona più ambita da grandi e piccini.
Questo ristorante è tappa naturale del percorso rivierasco del Grande Fiume, la “strada del Po e dei sapori della bassa piacentina”, ne rispetta le antiche tradizioni culinarie e la cultura eno-gastronomica. Arrivando qui percorrete argini e attraverserete ponti, lasciandovi catturare dal fascino del territorio e dall’atmosfera lenta ed equilibrata che vive nel paesaggio e nei prodotti che questa terra offre.
CUCINA: la vicinanza del fiume Po continua ad esercitare una positiva e sostanziale influenza sulla cucina che tuttora propone, nella varia scelta giornaliera, prelibati prodotti ittici. Sono, infatti, sempre presenti in carta: l’anguilla marinata, i tagliolini all’anguilla, la frittura di pesce d’acqua dolce e lo storione al forno. Da consigliare anche: i maccheroni al torchio e le lumache in umido con polenta. Varietà di salumi tipicamente piacentini con un occhio di riguardo al culatello di Zibello. La ricca lista dei dolci “fatti in casa” spazia dal tipico “latte in piedi” al più elegante parfait di zenzero in salsa di lamponi, dalla spongata al gelato con prugne alla cannella, al rotolo d’autunno con amaretti e cioccolato.
CANTINA: particolare attenzione è dedicata ai vini dei Colli Piacentini, accompagnati da una buona selezione di vini nazionali e da dessert e da alcune birre selezionate per abbinamenti inconsueti. Per finire, fatevi servire bargnolino e nocino dal Sig. Cattivelli o lasciatevi tentare dal fornito tavolo dei distillati.
L’Antica Trattoria Cattivelli è la cornice ideale per festeggiare i momenti importanti della vostra vita, battesimi, comunioni e cresime, matrimoni e anniversari.
Insieme ai Cattivelli potete dare corpo ai vostri desideri, studiarne i dettagli, costruire il vostro evento con tranquillità.
Un menù personalizzato dai sapori indimenticabili, i colori e i profumi stagionali del giardino, la pace di un luogo caratteristico faranno vivere ai vostri ospiti momenti da ricordare.